• Via IV Novembre, 3 - 36030 Zugliano (VI) - IT
  • +39.0445330214

Sidergamma: Passion for Green Steel

Nel giugno del 1963 John F. Kennedy concluse così il suo popolare discorso all’American University di Washington, D.C.: «Ciò che fondamentalmente ci unisce è che abitiamo tutti questo piccolo pianeta. Respiriamo tutti la stessa aria. Abbiamo tutti a cuore il futuro dei nostri figli.»

Dal 1983 in Sidergamma facciamo tesoro di queste parole e consideriamo molto seriamente la responsabilità verso l’ambiente nel quale svolgiamo la nostra attività.

Come azienda italiana, oltre al rispetto della normativa Seveso/ter sul controllo del pericolo di incidenti rilevanti connessi con sostanze pericolose, e alla normativa AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale) relativa al controllo e riduzione delle emissioni industriali, abbiamo intrapreso una serie di misure aggiuntive a tutela dell’ambiente, che ci ospita sia come individui che come impresa.

La produzione a ciclo chiuso permette di riciclare pressoché totalmente il prodotto dei bagni utilizzati per la cromatura.

Un efficiente impianto di filtraggio abbatte le emissioni dei fumi dalla produzione.

I nuovi raddrizzatori elettronici ad alta frequenza garantiscono non solo un notevole risparmio energetico ma anche una maggiore efficienza nel processo di deposito del cromo.

Gli imballi in polipropilene estruso, in cartone e in legno sono totalmente riciclabili. 

La nuova installazione di un impianto fotovoltaico permette di ridurre in maniera sensibile il fabbisogno energetico da fonti tradizionali. Oltre 800 KWp di potenza energetica utilizzata proviene quindi da fonti rinnovabili.

L’attenzione per ciascuno di questi aspetti e la spiccata propensione al miglioramento continuo su molteplici fronti è determinante nella definizione delle cosiddette “green policies” di Sidergamma.

Quando scegliete il prodotto Sidergamma premiate anche i nostri sforzi per migliorare l’ambiente in cui viviamo.

Get Chrome. Get Green. Get Sidergamma.